Chi siamo

WhatsApp Image 2018-04-10 at 21.43.21Mi chiamo Adelaide Mari, tutti mi conoscono come Tata Mary. Sono il presidente dell’associazione Tata Mary aps alla quale mi dedico a tempo pieno. Amo il mio lavoro tanto da considerarlo il mio più grande hobby. Non amo le attività ordinarie e vado sempre alla ricerca di emozioni. Per questo nel tempo libero mi dedico agli sport estremi come ad esempio il parapendio e il canyoning. E a breve farò il mio primo volo in caduta libera con il paracadute. La mia avventura con i centri estivi è iniziata 8 anni fa e da allora ogni anno sono alla ricerca di nuove attività stimolanti per i bambini. Mi piace pensare il mio centro estivo come un vero e proprio luogo di vacanza dove anche i bambini che non hanno la possibilità di viaggiare possono raccontare un’estate di avventure fantastiche come l’incontro con un serpente, un viaggio in mongolfiera, una discesa nella profondità nelle grotte o una gita sul fiume. Oggi, alle soglie dell’apertura del centro estivo 2018 sono orgogliosa di presentare il mio staff che collabora con me tutto l’anno e ogni giorno insieme a me si impegna per far crescere l’associazione.

 

20901342_10211388659265665_6969137405521465452_oMi chiamo Marco Tomassetti, ho 32 anni, sono sposato e papà di una bambina di 4 anni. Sono laureato in psicologia. Ho svolto un anno di Servizio Civile presso l’asilo nido comunale di Villa Reatina. Lavoro con l’associazione Tata Mary aps sin dalla sua fondazione e attualmente rivesto il ruolo di Segretario. Ho una buona conoscenza della lingua inglese. Adoro la musica, suonare il piano, cantare e comporre. Amo la natura in tutte le sue forme, mi piace praticare trekking in montagna, amo leggere libri di ogni genere e mi emoziona molto viaggiare. E nelle notti stellate, di tanto in tanto, esco ad osservare le meraviglie dell’universo con il mio telescopio. Ho effettuato il corso di rianimazione pediatrica di base e disostruzione da corpo estraneo PBLS-D.

WhatsApp Image 2018-06-29 at 18.03.57 Mi chiamo Chiara Santori e ho 21 anni.
Possiedo buone competenze comunicative,riesco ad instaurare buoni rapporti con chi mi circonda e ho una buona capacità empatica nel relazionarmi con gli altri. Nel 2016 ho conseguito il diploma di scienze umane opzione economico sociale.
Nel 2018 ho preso la qualifica di “operatore per l’autonomia e la comunicazione”(AEC).
Ho svolto il tirocinio presso una scuola primaria e ho affiancato un bambino di 4° elementare,con un ritardo cognitivo.

 

10300289_279403688907201_5837209018793537329_nMi chiamo Alessandro De Marco, ho 33 anni, ho frequentato il Liceo Linguistico e sono laureato in Scienze Motorie e in Scienze e tecniche dello sport. Sono un insegnante abilitato CONI e MIUR, ho Frequentato il TFA e ho avuto diverse esperienze di insegnamento nelle scuole di ogni ordine e grado. Nel passato ho svolto anche attività di animatore presso i Centri Estivi. Questo è il mio secondo anno come animatore nel Centro Estivo Tata Mary aps. Amo lo sport e il mare.

 

WhatsApp Image 2017-05-15 at 11.50.15Mi chiamo Rachele Sanna e ho 26 anni. Sono laureata in Scienze dell’Educazione e sono iscritta al secondo anno di Scienze Pedagogiche. Ho lavorato come baby sitter e come educatrice in un asilo nido, inoltre ho svolto un tirocinio formativo all’asilo comunale di Rieti.
Mi piace la musica, la natura e stare all’aria aperta magari in compagnia di un buon libro.
Amo viaggiare e conoscere la storia delle città che visito.
Ho frequentato il corso per le Manovre di Disostruzione.

 

WhatsApp Image 2017-05-08 at 16.46.45Mi chiamo Moira, ho 26 anni, sono diplomata all’istituto Tecnico Commerciale per Geometri e frequento l’università di Ingegneria. Mi riempie di gioia stare a contatto con i bambini che con un semplice sorriso ti portano ad affrontare con più forza gli aspetti negativi della quotidianità. Per questo motivo da anni lavoro come baby sitter e occasionalmente faccio ripetizioni a bambini di scuola elementare. Mi piace la natura, e stare a contatto con essa, andare in bicicletta e fare pattinaggio. Ho effettuato il corso di primo soccorso e rianimazione in età pediatrica e adulta (PBLSD – BLSD).

 

WhatsApp Image 2018-04-04 at 16.11.30Mi chiamo Jessica Tozzi, ho 20 anni, e sono alla mia seconda esperienza con il centro estivo. Amo i bambini e in particolar modo mi piace occuparmi dei più piccoli. Adoro raccontare loro fiabe che sono anche la mia più grande passione. Mi piacciono gli animali, i film d’amore e l’arte. Ho un particolare talento nel disegno tanto che questa mia passione mi ha portato a diventare una tattoo artist.

 

547275_3803580020882_1897609763_nMi chiamo Lucia e ho 32 anni. Durante i miei studi ho conseguito il diploma di Liceo Artistico e la laurea in Beni Culturali, l’arte infatti è una delle mie più grandi passioni.La predilezione per il lavoro con i bambini nasce circa 14 anni fa, quando diventai educatrice di un’associazione di volontariato; questa lunga esperienza mi ha insegnato a gestire grandi gruppi di bambini di tutte le età sia nel gioco che nei momenti formativi. Faccio anche parte di un gruppo di Rievocazione Storica Medievale, per il quale ho inventato e gestisco uno spettacolo dedicato ai piccoli. Sono molto vivace e creativa, due motivi per i quali riesco ad entrare subito in sintonia con i bambini.

 

WhatsApp Image 2018-04-04 at 20.27.15Sono Cristina Ciferri, ho 43 anni, sono mamma di un bambino di 10 anni. Sono una persona solare e dinamica. Mi piace stare a contatto con i bambini. Sono diplomata all’Istituto statale d’arte e organizzo laboratori artistici e creativi per diverse fasce di età. Sono una persona molto paziente e amo stare all’aria aperta.
Sono in possesso di certificazione HACCP.

 

WhatsApp Image 2018-04-11 at 12.32.57Sono Giovanni Sanna, ho 21 anni e studio Lettere e Filosofia all’Università degli Studi dell’Aquila. Mi piace molto lo sport e in particolare sono appassionato di calcio.  Collaboro con l’associazione Tata Mary aps, ho preso parte al centro Pasquale e questa sarà la mia prima esperienza al centro estivo.

 

WhatsApp Image 2018-04-14 at 10.00.38Mi chiamo Cristina Giraldi e ho 32 anni. Ho conseguito la laurea triennale in Scienze Sociali della Comunicazione Interculturale e per spaziare e approfondire la conoscenza di mondi e culture diverse ho conseguito la laurea specialistica in Relazioni Internazionali.
Ho preso parte ad uno stage al Ministero degli Esteri e dopo alcune esperienze lavorative, mi sono avvicinata al mondo dei bambini con l’apertura di un doposcuola e dei Centri Ricreativi per Minori per conto del Comune di Cittaducale. Da allora ho sempre svolto lavori a contatto con i bambini, con i quali riesco fin da subito ad instaurare un rapporto di empatia e fiducia.
Dall’estate 2017 ho iniziato la mia collaborazione con l’Associazione Tata Mary Aps.
Adoro l’arte, in particolar modo la fotografia.

 

IMG-20180501-WA0000Mi chiamo Marta Torcolacci e ho 26 anni. Sono laureata in scienze linguistiche, letterarie e della traduzione. Ho esperienza come babysitter e ho svolto il servizio civile presso il nido A. B. Sabin per un anno. Sono una persona attiva e dinamica. Mi piace stare all’aria aperta e fare lunghe passeggiate.

 

WhatsApp Image 2018-05-23 at 12.19.35Mi chiamo Michela Basilici, ho 47 anni e sono mamma di due ragazzi. Ho un diploma Magistrale e sono un Operatore educativo per l’autonomia e la comunicazione. Nel corso degli anni mi sono occupata spesso di bambini con disturbi dell’apprendimento e con spettro autistico. Sono una persona che affronta la vita sempre con il sorriso e che affronta ogni nuovo giorno con entusiasmo e voglia di fare. Ho conseguito l’attestato HACCP.

 

Mi chiamo Maria, ho 35 anni, sono diplomata all’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri. Ho svolto il Servizio Civile Nazionale presso l’Unione Italiana Ciechi. Sono una mamma e una  baby sitter e possiedo esperienza lavorativa pluriennale con bambini di tutte le età. Adoro i lavori creativi manuali, la lettura e la montagna. Negli ultimi due  anni ho collaborato attivamente con Tata Mary aps dedicandomi a tutte le attività offerte dall’associazione.  Ho effettuato HACCP e  il Corso sulle Manovre di Disostruzione.